Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 
Interno_Chiesa_S._Maria_Assunta

La chiesa principale di Torre Cajetani è dedicata a Maria S.S. Assunta in Cielo patrona del paese che si festeggia con grande solennità il 15 agosto.  L’edificio sorprende per la sua semplicità, essendo ad un’unica navata con due cappellette laterali opposte: una dedicata all’Immacolata e l’altra a San Michele Arcangelo, santo patrono del paese. 

Dietro l’altare maggiore si trova un quadro raffigurante la S.S.Vergine Assunta in Cielo sorretta ed attorniata da angeli, risalente al secolo scorso , che sovrasta in segno di protezione. Di notevole pregio anche il dipinto raffigurante San Michele Arcangelo, eseguito nel 1870 da Filippo Balbi, che si occupò anche degli affreschi della Certosa di Trisulti: il quadro è una pregevole riproduzione della tela del Guido Reni custodita presso la Chiesa dell’Immacolata dei PP. Cappuccini di Via Veneto in Roma. All’interno si può ammirare anche il quadro del SS. Salvatore, attribuibile alla scuola toscana dell’800, acquistato circa un secolo fa dall’allora priore di Torre.

 
 
  Site Map